La nostra Storia
Tutto iniziò nel 1923
Vuoi conoscere meglio il nostro albergo San Lorenzo? Ecco qualche notizia sulla nostra storia e sulla nostra posizione. Ti aspettiamo qui per approfondire la nostra conoscenza.Tutto iniziò nel 1923…
L’edificio che ospita oggi il nostro albergo è stato un tempo la chiesa di San Lorenzo. Fu acquistato nel 1923 dal Cavalier Protasio Sassella, che l’ha ristrutturato inaugurando l’hotel nel luglio dell’anno successivo.
Nel corso del tempo la struttura è stata ampliata, finché negli anni ’30 è stata aggiunta l’ala sinistra e sono stati installati il riscaldamento centrale, l’impianto dell’acqua corrente calda e fredda in ogni stanza e anche la linea telefonica: comfort rari in quell’epoca.
Abbiamo ospitato numerosi personaggi del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport, ma ricordiamo con piacere anche i preparativi per la festa di San Lorenzo del 10 agosto, con la musica della Filarmonica e le danze fino a tarda notte.
Alla fine degli anni ’60 una parte della proprietà è stata ceduta e a partire dal 1969 sarà la famiglia Dei Cas a gestire l’hotel.
Tutto ciò di cui hai bisogno per una vacanza da ricordare!
Tante attività tra sport, natura e relax
Riservato agli ospiti
Prodotti tipici del territorio
Albergo San Lorenzo
via San Lorenzo, 2 – 23032 Bormio (SO), Italia
info@sanlorenzobormio.it
Newsletter
Resta aggiornato sulle novità in casa San Lorenzo. Iscriviti alla newsletter|!
Albergo San Lorenzo Srl
Via San Lorenzo, 2 – 23032 Bormio (SO), Italia
P.IVA e CF: 00535410146
PEC: albergosanlorenzo@legalmail.it
Resta in contatto con noi:
Albergo San Lorenzo
Via San Lorenzo, 2 – 23032 Bormio (SO), Italia